PREMIO COMEL VANNA MIGLIORIN 2021

PREMIO COMEL VANNA MIGLIORIN 2021

Legami in alluminio: Sabato 23 la cerimonia di premiazione

Legami in alluminio: Sabato 23 la cerimonia di premiazione

Si conclude sabato 23 ottobre l’ottava edizione del Premio COMEL con la premiazione dei vincitori e la chiusura della mostra Legami in Alluminio.

Ultimi giorni per ammirare le 13 opere finaliste dell’ottava edizione del Premio COMEL: dopo due settimane di esposizione, con centinaia di voti espressi dal pubblico e una costante affluenza giornaliera di visitatori, la mostra Legami in Alluminio si avvia alla sua conclusione che si terrà sabato 23 ottobre con la cerimonia di premiazione dei due vincitori: Premio della Giuria e Premio del Pubblico.
Partendo dalla propensione chimica dell’alluminio di legarsi con altri elementi, tanto che in natura non si trova mai solo, gli artisti iscritti a questa edizione hanno declinato il tema del legame nelle sue varie accezioni: simboli, metafore, punti di partenza o di arrivo, inviti e riflessioni, tutti delicatamente espressi attraverso varie forme e diverse lavorazioni di questo sorprendente metallo.
Dopo un bando lungo oltre un anno, la dura selezione tra oltre 350 opere ammissibili, le difficoltà incontrate durante la pandemia, quale sarà il vincitore scelto dalla giuria di esperti? Quale tecnica, quale significato, quale forma avrà colpito il severo sguardo dei giurati e quello più emozionale del pubblico?
Sabato 23 ottobre a partire dalle 18.00 gli organizzatori, i giurati e alcuni degli artisti accoglieranno il pubblico allo Spazio COMEL di Latina per vivere insieme le emozioni di una finale tanto attesa e la proclamazione dei vincitori.