L’Azienda

01

La CO.ME.L., acronimo di Commercio Metalli Latina, è un’azienda che esercita sin dal 1968 l’attività di commercio e lavorazione di metalli semilavorati di alluminio.

Estesa su una superficie di mq 20000 di cui 7000 coperti, la COMEL si avvale di personale competente e qualificato e dispone di attrezzature specifiche e di un sistema meccanizzato per il controllo del magazzino e delle vendite.

Una disponibilità immediata dei migliori sistemi in oltre 20 diverse tonalità di verniciatura, di cui 5 effetto legno, una vastità di accessori e finiture per l’edilizia, permettono di soddisfare, in breve tempo, qualsiasi esigenza della numerosa clientela.

Tenuto conto dello sviluppo tecnico dell’alluminio e dei metodi di applicazione, l’azienda ha realizzato negli ultimi anni un attrezzato reparto di produzione: lavorazione di lamiere nei vari spessori e lunghezze completo di taglio da nastro, piegatura e foratura a controllo numerico; 2 impianti per l’accoppiamento di profili a taglio termico che ci permettono di realizzare, anche, profili in due diverse colorazioni in tempi brevi; realizzazione di automatismi per porte, porte blindate e zanzariere; progettazione e realizzazione di infissi in alluminio e alluminio-legno di ogni genere con l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia.

Il punto di forza della COMEL è dato dalle sinergie e dall’equilibrio di molti elementi quali l’esperienza, la precisione, l’affidabilità del servizio, la competenza e il forte orientamento al cliente, caratteristiche che le permettono di offrire, in ogni occasione, la massima qualità.

L’Alluminio

S28C-6e17092511220_0003

L’alluminio – identificato con il simbolo AL – è un elemento comune che costituisce l’8% della crosta terrestre e si presenta in natura sotto forma di minerale: la bauxite.

E’ un metallo fondamentale dell’era dello sviluppo tecnologico con immense possibilità di impiego nell’industria, nell’edilizia, nell’aerospaziale, nell’elettronica e negli imballaggi. Pesa un terzo dell’acciaio e può essere forgiato, modellato, laminato fino ad ottenere un foglio sottilissimo.

Si presta ad una lavorazione che lo trasforma in prodotti di bella fattura. Non necessita di particolari finiture e la sua superficie può essere trattata con un’ampia gamma di rivestimenti, dalle verniciature alle anodizzazioni colorate.

L’alluminio è facilmente riciclabile, con un costo energetico pari ad un ventesimo di quello necessario per la sua prima fusione. Un terzo dell’alluminio consumato oggi è prodotto riciclando rottami. L’Italia, seguita dalla Germania, è prima in Europa e terza a livello mondiale, dopo Stati Uniti e Giappone, in termini produttivi del settore dell’alluminio riciclato.

Bannerino 28,5x9 (4)

CO.ME.L sas di Mazzola A. & C.
Via Congiunte Sinistre n.398 – 04100 Latina (LT), Italy
Tel (+39) 0773 695911/0773 662447 – Fax (+39) 0773 697940
www.comel.comwww.alluminio.com