13620286_1229285103769260_7717386007162909045_n

Gentili artisti,
è sempre una gioia per noi seguire ogni fase del Premio, dall’iscrizione alla premiazione finale. Il bando si è chiuso ieri con grande successo, abbiamo ricevuto 466 iscrizioni.

Siamo davvero felici per l’interesse e l’entusiasmo con cui ci state seguendo e siamo certi che, al di là della selezione, questo premio sarà per voi stimolo ulteriore per il vostro percorso artistico.

Molti degli artisti selezionati nelle precedenti edizioni, hanno dichiarato di essersi cimentati per la prima volta con l’alluminio proprio per poter partecipare al premio, altri invece erano già professionisti nella sua lavorazione. Per l’artista è sempre una sfida riuscire a creare l’opera desiderata e la realizzazione richiede sempre impegno, passione, tecnica. Per questo e per averci dedicato attenzione, vogliamo ringraziarvi davvero tutti, sia per le opere inviate sia per l’interazione umana che ci avete donato.

A breve il Premio, tramite la Giuria, entrerà nella fase della selezione delle tredici opere che verranno esposte all’interno dello Spazio COMEL, per la mostra collegata al Premio dal titolo “Lucente alluminio”, e i risultati verranno annunciati sul sito e attraverso comunicati stampa. Gli artisti selezionati verranno inoltre avvisati via email.

Condividiamo con voi l’attesa e la certezza di aver già dato qualcosa di importante: la creazione di un’opera. Alla fine forse questo è l’obiettivo che conta.
Nella speranza che continuiate a seguirci e a partecipare anche per le prossime edizioni, vi auguriamo il meglio, nell’arte e nella vita.