Premio COMEL

L’ultima data utile per le iscrizioni al Premio COMEL 2016 è stata posticipata al 10 luglio 2016.

Questa edizione, in linea con il progetto del premio, ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa ed arte contemporanea, creare una sinergia vitale e significativa tra pubblico e artisti, promuovere l’interculturalità tra i paesi dell’Unione Europea.

Il tema quest’anno è la luce dell’alluminio, la sua capacità di riverberare in superficie, riflettere, specchiare, illuminare, invocare chiarità, emanare e infine unire spazi e dimensioni; senza considerare il suo opposto (il buio) come caratteristica negativa, e anzi facendone un momento essenziale della sua forza espressiva. Il titolo della mostra collettiva a cui parteciperanno i tredici artisti selezionati dell’Unione Europea, da cui la giuria sceglierà il vincitore unico, è “Lucente alluminio”. La mostra verrà ospitata presso Spazio COMEL Arte Contemporanea, a Latina.

Gli artisti possono iscriversi compilando il form sul sito www.premiocomel.it, presentando un’opera che sia stata creata privilegiando l’alluminio.

All’artista vincitore verrà riconosciuto un premio acquisto dell’opera di 3.500 euro. Inoltre potrà tenere una personale presso Spazio COMEL.